Sentiers FAQ
Come utilizzare Sentiers senza rete?
Come Sentiers copre la frontiera?
Come trovare delle gite vicine di un sito?
Come salvaguardare degli itinerari?
Come sapere quanto tempo ci vuole per raggiungere la destinazione?
Come utilizzare Sentiers senza rete?
Sentiers permette di telecaricare carte e stradine per una utilizzazione senza rete.
Come Sentiers copre la frontiera?
Non ancora sufficiente per il momento. I siti situati nei paesi limitrofi ma vicini dalla Svizzera non sono coperti. Si troverà “Les Cornettes de Bise” sulla frontiera franco-svizzera, ma non il Salève. Questo verrà migliorato tra poco.
Come funziona la ricerca?
Sentiers effettua prima una ricerca tra i siti disponibili sul vostro apparecchio : i risultati delle ricerche precedenti e, in una prossima versione, i dati telecaricati per una utilizzazione senza rete.
Se l sito ricercato non risulta nella lista, si potrà ampliare la ricerca a tutti i dati conosciuti da Sentiers, selezionando “Continua la Ricerca sul Server”
Questo modo di fare si avvicina da quello dell’app Mail d’Apple.
Come trovare delle gite vicine di un sito?
Sentiers permette di ritrovare delle gite pubblicate o condivise con altri utilizzatori. Tale gite sono in “Condivise” degli “signets” del protocollo di ricerca. Le gite possono essere smistate a secondo della distanza a volo d’uccello del sito scelto o della vostra posizione.
Come salvaguardare degli itinerari?
Gli itinerari recenti sono sistematicamente salvaguardati. Si ritrovano negli signets della pagina di ricerca.
Si può anche segnare un’itinerario di preferenza e ritrovarlo nello stesso modo.
Riferirsi anche a come utilizzare Sentiers senza rete”
Come sapere quanto tempo ci vuole per raggiungere la destinazione?
Il “profilo”? permette d spostare il cursore sul tragitto e tutte le informazioni vengono calcolate per tale posizione
indicata da un punto bianco.
L’attuale posizione dell’utilizzatore è, lei pure, messa sul profilo (punto blu) ma in modo approssimativo :
Alfine di risparmiare la batteria, Sentiers non fa “tracking” e non può sapere, nel caso di andata e ritorno ad esempio, a quale punto del profilo corrisponde la posizione.
Come segnalare un problema?
Dal pulsante “Segnalare un problema” si può comporre una posta elettronica a noi destinata. Sarà utile prendere il tempo di dare una descrizione del problema riscontrato. Ciò contribuirà a migliorare Sentiers e c’impegneremo a rispondervi.